Indicizzazione

Per indicizzazione si intende l’inserimento di un sito web nel database di un motore di ricerca (operazione compiuta direttamente dal motore di ricerca) e il conseguente utilizzo di svariate tecniche SEO (Search Engine Optimization) per migliorarne il posizionamento fra cui: la creazione di  pagine dal contenuto originale, l’utilizzo di Link diretti (Direct Link) e la presenza di parole chiave (Keyword Density) che riconducano alla suddetta pagina. L’indicizzazione di un sito internet, in altre parole, è il momento in cui il sito viene riconosciuto dai motori di ricerca  e quindi compare nelle loro pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti web. Più un sito è indicizzato più riuscirà ad ottenere maggiore visibilità sui motori di ricerca e quindi l’azienda in possesso del sito otterrà maggiori visite e richieste di contatto con un consequenziale aumento delle vendite.

Cosa facciamo

La nostra società è specializzata nel rendere visibili su Internet i siti delle azienda partner in modo duraturo nel tempo, utilizzando regole Standard di creazione a cui fanno riferimento i motori di ricerca, che di conseguenza “premieranno” il sito con un posizionamento ottimale. Fattore altrettanto decisivo per l’indicizzazione è il contenuto della pagina, se verrà considerato interessante dagli utenti sicuramente piacerà anche ai motori di ricerca. Una volta creato il sito ed averlo indicizzato, per promuoverlo è comunque importante attuare campagne pubblicitarie su Google e campagne di E-mail Marketing. 

Search Engine Optimization

Con il termine ottimizzazione si intendono tutte quelle attività volte ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito da parte dei motori di ricerca con i loro spider, grazie ad un migliore posizionamento. Fattori chiave: rilevanza delle parole chiave, risultati per local search, authorship e socialmentioning, 

Content Optimization

Ottimizzazione del contenuto è un processo in cui una pagina web e il suo contenuto sono ottimizzati per diventare più attraente, utile e utilizzabile dagli utenti. I processi includono in genere correzioni e migliorie delle prestazioni tecniche e copia del contenuto che consente di eseguire e classificare meglio sui motori.

SEO Consulting

La nostra consulenza SEO, interviene su ogni tipo di soluzione web custom o cms (WordPress, Magento, altro ….), sviluppa strategie per migliorare il posizionamento organico con l’obbiettivo di generare per i propri clienti traffico qualificato dai motori di ricerca Google, Bing, Yandex e Yahoo.

Data Analysis

L’analisi dei dati è un processo di ispezione, pulizia, trasformazione e modellazione dei dati con l’obiettivo di scoprire informazioni utili, informarne le conclusioni e supportare il processo decisionale. Analizzare i dati è fondamentale per chi vuole crescere in maniere costante ed efficiente.

SEO Strategy

La moderna strategia SEO è il processo di organizzazione dei contenuti di un sito Web per argomento, che aiuta i motori di ricerca come Google a comprendere l’intento di un utente durante la ricerca. Ottimizzando prima una pagina web intorno agli argomenti, puoi classificare bene le parole chiave.

On Page Optimization

Ottimizzazione delle pagine. L’ottimizzazione Onpage (SEO on-page di AKA) si riferisce a tutte le misure che possono essere adottate direttamente nel sito Web per migliorare la sua posizione nel ranking sui motori di ricerca. Esempi di questo includono misure per ottimizzare il contenuto meta description e tag title.

I nostri punti di forza

Le mansioni principali di WebCore si focalizzano sui fattori di posizionamento “off-site”, cioè elementi esterni al sito ma che su di esso hanno un effetto diretto; si occupa altresì di pianificare e gestire campagne Pay per Click, di incrementare la link popularity attuando strategie di link building e, come detto, di valutare i ritorni delle azioni intraprese tramite appositi strumenti di analisi.

  • Data Analysis
  • Business Consultation
  • Off Page SEO
  • On Page SEO
  • Soddisfazione Clienti 97% 97%
  • Sinergia 72% 72%
  • Aggiornamenti 90% 90%
  • Dedizione e Passione 100% 100%

Perché sceglierci

Pochi possono vantare l’esperienza di Web Core nel rispondere alle esigenze dei clienti; aziende, professionisti, negozi, associazioni, studi, ecc … Siamo cresciuti insieme ai nostri clienti, e il nostro successo si è costruito sul continuo miglioramento della capacità di soddisfarne le loro esigenze.Le soluzioni che vi offriamo presentano costi piuttosto contenuti e nella maggior parte dei casi, beneficiano di un elevato ritorno sull’investimento.

Search Engine Marketing

Il Search Engine Marketing (SEM) indica l’insieme delle attività di web marketing svolte per incrementare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web attraverso i motori di ricerca.

Diremo inoltre che tale disciplina si occupa non solo di attuare diverse strategie di Web Marketing per raggiungere obiettivi in termini di reperibilità di un sito internet sui motori di ricerca, ma anche di valutare i ritorni delle singole azioni con appositi strumenti di web analysisDella SEM fanno parte tutte quelle tecniche idonee a veicolare il proprio sito o e-commerce per raggiungere obiettivi di traffico e di conversioni. Il SEM è il marketing nei motori di ricerca.

Risposte alle tue domande

Il SEO cos’è esattamente?

Il SEO è rappresentato da tutte le attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca. Nelle operazioni di SEO si svolgono tutte le attività necessarie per aumentare la visibilità del sito, intensificare il numero di visitatori e quindi aumentare le vendite. WebCore crea il progetto di SEO per te e per portarti con successo all’obiettivo.

Che cosa sono le parole chiave?

Le parole chiave sono le singole parole o le stringhe di testo che l’utente inserisce nel motore di ricerca e che definiscono il servizio o prodotto che sta cercando (es. libreria Milano centro). Il compito di WebCore è quello di analizzare individuare e selezionare le parole chiave per il posizionamento riferito per singola pagina, servizio, prodotto.

Come si scelgono i titoli secondo la logica del SEO?

Si prediligono i titoli brevi, efficaci collegati alla ricerca fatta dall’utente e devono rispecchiare l’argomento trattato sia dal sito che dalla pagina. Se si soddisfano questi criteri, il motore di ricerca lo utilizzerà in modo performante.

Che cosa vuol dire ottimizzare un sito web?

Ottimizzare un sito web, significa modificare le singole pagine che lo compongono dal loro contenuto a una parte del loro codice. Si otterrà un sito più visibile sui motori di ricerca con il risultato di un incremento del numero, del target e della qualità dei visitatori.

Quali garanzie fornisce Webcore in merito ai tempi e ai risultati?

La consulenza di WebCore si basa su obiettivi prefissati, analisi e report costanti sugli andamenti in modo da avere chiarezza su cosa aspettarsi e secondo quali tempistiche.

Come influiscono i Social Media sul posizionamento?

Possono essere un buon canale per promuovere il sito ma non danno un contributo determinante al posizionamento o perché i motori di ricerca a volte non accedono in modo automatico ai contenuti pubblicati sui social o perché le piattaforme dei social sono sottoposte ad aggiornamenti continui e costanti che i motori di ricerca non seguono in modo sistematico.

Indicizziamo insieme!

Richiedi informazioni senza impegno sui nostri servizi. 
Ti contatteremo a breve per fornirti tutte le risposte.

Sedi

Modena | Italy
Lanzarote | Spain

info@webcore.it