E-Commerce

Realizziamo soluzioni di e-Commerce per tutti i mercati nazionali e internazionali supportati da specialisti di marketing on line per gli aspetti di visibilità e impostazione strategica. L’ e-Commerce, detto anche commercio elettronico, rappresenta un canale sempre più strategico per le aziende che desiderano essere competitive e raggiungere il proprio target in modo diretto ed efficace.

Cosa facciamo

WebCore ti seguirà nella realizzazione di siti e-commerce professionali  attraverso l’utilizzo di sistemi quali Woocommerce, Prestashop e Magento che sono i principali CMS (content management system) dedicati alla vendita online. I clienti avranno la possibilità di acquistare sul tuo portale/negozio  con la sicurezza di trovarlo sempre aggiornato, ricco di contenuti e soprattutto impattante nella grafica. Saremo sempre vicini a te per gestire al meglio il tuo sistema vendite!

Progettazione E-commerce

Una efficace strategia digital si basa sullo sviluppo attento di soluzioni funzionali ed estetiche per i siti web, che interpretino …

Web design & concept

Logo, Landing Page, User Experience, Payoff, Corporate Image, tutto quello che serve per la tua immagine sul web …

Garanzia e assistenza

Per sfruttare tutte le potenzialità del sito avrai a disposizione una piattaforma per modificare i testi, aggiungere immagini …

SEO Consulting

Il nostro metodo di lavoro è orientato all’ottimizzazione di tutti i parametri di ranking che consentiranno al vostro sito …

Motori di ricerca

Le pagine saranno conformi agli standard W3C e soprattutto ottimizzate per un’efficace indicizzazione sui motori di 

Hosting di qualità

Server in web farm italiana, Spazio e banda illimitati. Certificato SSL (HTTPS://) – Gestione e rinnovo certificato Let’s …

Copywriting & Contents

La comunicazione efficace sul web predispone il tuo pubblico a fare la scelta giusta. Diventa quindi …

Nel dettaglio

  • Installazione, settaggio e personalizzazione del CMS
  • Registrazione del Cliente
  • Settaggio del Carrello elettronico
  • Gestione delle transazioni
  • Opzioni delle spedizioni
  • Opzioni di pagamento (esempio: Carta di credito, Paypal, ecc …)

Puoi vendere ovunque!

L’E-Commerce è un canale veloce che semplifica le operazioni, elimina i costi ed è sempre più redditizio. Attraverso questo potente strumento puoi raggiungere un target più ampio di potenziali clienti e/o consumatori. Secondo i dati Audiweb, nel 2015 gli italiani che avevano accesso erano 39 milioni, più dell’80% della popolazione. Per vendere di più, devi raggiungere il tuo target ideale e qui il web è il mezzo più adatto per promuovere un’attività commerciale. Tramite i nostri servizi online, puoi rivolgerti non solo a un pubblico esteso, ma anche a un target mirato, ai potenziali clienti, quelli che seguono direttamente o indirettamente il tuo business che viene suggerito. Il tuo business non ha più orari di chiusura e non è esiliato in un posto fisso: il tuo business è ovunque.

  • Gestione catalogo prodotti/servizi
  • Creazione e modifica prodotti/servizi
  • Gestione immagini/video
  • Gestione prezzi, promozioni, ecc …
  • Descrizione prodotto/servizio
  • Dettagli, Colori e taglie

Supporto costante

Supportiamo il cliente con efficienza in tutte le operazioni di inserimento e aggiornamento dei contenuti, che siano prodotti o servizi del negozio on-line / sito e-commerce. Proponiamo soluzioni che contribuiscono a mantenere il sito produttivo nel tempo, anche anticipando le esigenze del cliente. 

Mobile responsive

E-Commerce responsivi per facilitare le vendite su tutti device, anche quelli con schermi contenuti.

 

Mobile friendly

Lo sviluppo con tecnologia Responsive garantisce la perfetta compatibilità su tutti i PC e i dispositivi mobili come smartphone e tablet. I contenuti verrano organizzati in modo intuitivo per una consultazione rapida e per favorire l’utilizzo dei percorsi di navigazione che conducono alla vendita dei propri prodotti/servizi.

I nostri ultimi proggetti

Puoi vedere le nostre ultime realizzazioni con un click!

Risposte alle tue domande

Conviene creare un negozio on-line?

Se si considera che in Italia questo canale sta registrando un incremento di vendita annuale del 15-20%, la risposta è assolutamente sì.I vantaggi sono molteplici. Tanto per citarne alcuni, oltre ad essere aperto 24/H, ha costi di realizzazione, gestione, promozione e “affitto” (hosting o housing) notevolmente inferiori rispetto a un negozio tradizionale, non ha frontiere geografiche, bypassa alcuni passaggi nella catena di vendita dando più margine di acquisto al cliente finale ed è più flessibile nella gestione dei prezzi e delle promozioni.

Quali tipi di pagamento si utilizzano?
E le transazioni sono sicure?

E’ possibile utilizzare diversi sistemi: pagamento tramite carta di credito oppure Postepay o PayPal, bonifico, contrassegno. Quando il cliente procede all’acquisto e inserisce i dati della propria carta di credito o credenziali private di PayPal, il gestore (Banca o PayPal stessa) avvia la procedura di verifica con meccanismi di protezione avanzati e assicurati.

C’è un modo per capire quante persone visitano il sito e-commerce?

Si, attraverso programmi statistici di tracciabilità che permettono di analizzare il comportamento degli utenti al fine di individuare le aree e i prodotti di maggiore interesse nonché la performance del sito individuando aree in carenza per promuovere iniziative promozionali o migliorare il ranking sui motori di ricerca.

Quanto costa realizzare un e-commerce?

Dipende, non si può quantificare a priori. Le varianti vanno ad esempio, dal numero di vetrine virtuali che si voglio inserire, a quanti prodotti etc… Indispensabile fare prima un’analisi che consenta di capire quanti articoli vanno inseriti nel sito, con quali caratteristiche, ad esempio taglia e colore se siamo nel settore abbigliamento ….

Quali sono i punti di forza che spinge un utente all’acquisto?

Quando gli utenti visitano il sito devono vedere subito i prodotti.
Devono essere esplicate solide politiche di reso e garanzia, al fine di rassicurarli rendendoli propensi all’acquisto. Indispensabile la compatibilità con ogni dispositivo, (tablet, smartphone, pc etc…) e rendere semplici le procedure di pagamento. Infine spiegare in modo dettagliato la propria politica di protezione della privacy e criptaggio dati.

In quante lingue conviene sviluppare l’e-commerce?

Consigliamo sempre di aggiungere anche l’inglese ma dipende dal mercato e dal target. Ad oggi comunque, tradurre in più lingue, è un meccanismo semplice e rapido.

Realizza il tuo E-Commerce

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Ti contatteremo a breve per fornirti tutte le risposte.

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